Amalfi, la storica pasticceria Pansa conquista le “Tre Torte” del Gambero Rosso
Un nuovo, prestigioso riconoscimento si aggiunge alla lunga storia di eccellenza della Pasticceria Pansa. il Gambero Rosso ha conferito a uno dei simboli dell’eccellenza amalfitana per antonomasia il massimo punteggio di Tre Torte nell’ambito della Guida “Pasticcieri & Pasticcerie d’Italia 2026”.
Un traguardo che racchiude due secoli di passione, dedizione e rispetto per un mestiere che a Casa Pansa è più di un lavoro: è un’eredità familiare. «Abbiamo conquistato questo risultato con determinazione e fatica – affermano con orgoglio i fratelli Pansa – mantenendo sempre chiaro l’obiettivo e restando fedeli alla nostra strada, quella che da 200 anni percorriamo con rispetto, cura, professionalità e passione».
La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina a Bologna, nel suggestivo scenario del Palazzo di Varignana, sui colli bolognesi. A ritirare il premio, tre volti simbolo della quinta generazione della famiglia Pansa: Nicola, Andrea e Carlotta, figlia di Marilla, che rappresenta la sesta generazione ormai pronta a raccogliere il testimone.





